Chi siamo

KID FRIENDLY è il nuovo portale-magazine online, volto a raccogliere, selezionare con cura, segnalare e promuovere esclusivamente le migliori iniziative dedicate ai bambini in Italia e all’estero.

Si tratta quindi di un sito che segnala gratuitamente sia strutture recettive, luoghi per il tempo libero, servizi per le famiglie, sia veri e propri eventi, tutti accomunati dalla caratteristica di essere rivolti al pubblico delle famiglie con bambini e di essere pubblicizzati solo ed in quanto in possesso di alti livelli di accoglienza "KID FRIENDLY", in base ai parametri di selezione della redazione.

KID FRIENDLY è anche KF MAGAZINE, il nuovo magazine on line, disponibile anche in versione inglese, in cui saranno pubblicate proposte di weekend per le famiglie, di viaggi in Italia o all’estero con bambini, gallerie di moda e di prodotti dedicati all’infanzia, recensioni di libri, app, videogiochi, ebooks per bambini. Saranno inoltre presenti interviste rilasciate da esperti del settore, aventi ad oggetto argomenti in ambito pediatrico, con un occhio di riguardo per la cura dell’alimentazione.

Il nostro pubblico di riferimento è rappresentato dai genitori, i quali sono sempre più attenti ed esigenti nella ricerca dei luoghi da frequentare con i propri figli e delle attività da proporre loro nei più svariati settori. KID FRIENDLY si propone di selezionare per loro il meglio che ogni città italiana o estera possa offrire sotto il profilo della cultura, dell'istruzione, dello svago, del tempo libero, della ristorazione, dello sport, non mancando di suggerire idee per i weekend e per i viaggi.

La redazione di KID FRIENDLY utilizzerà come primo parametro di selezione il riscontro positivo offerto dall’esperienza delle famiglie e dei loro bambini; non si tratta quindi soltanto di un sito che recepisce strutture cui viene chiesto di registrarsi o di strutture recensite da terzi e di eventi segnalati e/o recensiti da terzi, ma di un sito che offre una accurata selezione dei luoghi, degli eventi e delle attività proposte alle famiglie con bambini.

In ogni settore KID FRIENDLY si proporrà sempre come obiettivo da raggiungere quello di selezionare solo i luoghi e le attività migliori. E quando si tratta di luoghi frequentati da famiglie come ad esempio ristoranti ed alberghi, si avrà un occhio di riguardo anche per i genitori. Cercheremo di selezionare solo i luoghi dall’atmosfera familiare ed accogliente, dotati di spazi a misura di bambino: perché star bene e divertirsi non significa privarsi della buona qualità del tempo trascorso insieme.

Ovviamente il miglior contributo è rappresentato proprio dalle segnalazioni dei genitori: a tal fine abbiamo predisposto un’area dedicata alle segnalazioni da parte dei genitori di strutture, eventi, attività dedicate ai bambini e/o alle famiglie, che possano rientrare in una delle categorie del sito e che in base all’opinione e/o all’esperienza diretta dell’utente, previa valutazione della Redazione, meritino di essere qualificate “KID FRIENDLY”!

Il sito è stato appositamente studiato per facilitare al massimo la ricerca ad opera dell’utente. Contiene, infatti, una suddivisione per categorie con ben tre livelli di specificità, ed è, inoltre, dotato di un raffinato motore di ricerca che consente attraverso parole chiave di individuare in un click esattamente quello che si sta cercando.

Ma l’assoluta novità della piattaforma web di KID FRIENDLY è rappresentata dalla presenza della scheda di ogni struttura non in una sola categoria di riferimento ma, in base ai servizi offerti, in ogni settore di sua competenza. Ciò da un lato garantisce massima visibilità alla struttura, dall’altro consente all’utilizzatore del sito di individuare con semplicità il servizio che sta cercando. Entra nel mondo KID FRIENDLY: segnala la tua struttura, segnalaci un evento o un’attività proposta dalla tua azienda: le strutture selezionate riceveranno la vetrofania KID FRIENDLY da esporre e potranno inserire nel loro sito il logo “CONSIGLIATO da KID FRIENDLY” come simbolo di qualità ed eccellenza dei servizi offerti alle famiglie con bambini. La presentazione della struttura sul sito e la sua permanenza sono gratuite; la relativa scheda di presentazione è, inoltre, aggiornabile, modificabile e rimuovibile sempre gratuitamente in qualsiasi momento.

Le strutture selezionate e le aziende che operano nel settore dell’infanzia potranno, inoltre, decidere di promuovere le proprie iniziative ed i propri eventi attraverso i servizi di ADVERTISING a pagamento utilizzabili sul sito e sul KF MAGAZINE. Ad esempio sarà, consentito alle strutture di personalizzare la propria gallery fotografica o di inserire nella propria scheda un video di presentazione, di allegare di uno o più file per pubblicare il calendario delle proprie attività o corsi, i menù, le offerte e per promuovere campus, open day etc. E’ inoltre, sempre presente la mappa geolocalizzata che consente di calcolare il percorso a pidi, in auto o con i mezzi pubblici per giungere alla struttura.

Per lo sviluppo promozionale delle aziende sono, inoltre, utilizzabili strumenti di promozione come banner, campagne social, articoli redazionali corredati dal gallery, video di presentazione, allegati, link, al fine di migliorare la propria visibilità attraverso un portale on line che copre a 360 gradi il mondo dell’infanzia a livello nazionale.

Per coloro che decideranno di adeguarsi ai consigli dati dei nostri esperti per valorizzare l’accoglienza e la qualità dei servizi offerti ai bambini e alle loro famiglie saranno, inoltre, previsti periodi di advertising gratuito!!! Questo perché l’obbiettivo del nostro sito è uno solo: la qualità del tempo libero dei vostri figli.


0-3
3-6
6-11
>11
I più letti

Riparte a Milano la Scuola Genitori di Daniele Novara!

Ripartono a Milano gli incontri di formazione della Scuola Genitori organizzati dal Cpp del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Natura Sì

Natura Sì è la più importante catena di supermercati di prodotti biologici in Italia. Il marchio nasce nel 1992 a Verona, e presto si espande in tutto il paese, grazie all’altissima qualità e alla freschezza dei prodotti. 

Leggi

Cookies in a Jar: una nuovissima e originale idea regalo per Natale e non solo direttamente dagli USA!

È questa l’idea innovativa che sta alla base della nuova tendenza americana. Cookies in a Jar, letteralmente biscotti in un vasetto, sono tutte quelle preparazioni, di ricette dolci o salate che vengono messe all’interno di un barattolo di vetro.

Leggi
Newsletter

Inserisci la tue email ed iscriviti alla newsletter per essere sempre informato su tutti gli eventi della tua città

Nella tua cittÀ
Resta sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter

X

Torna top