Quanta Village

08 agosto 2015

Il Quanta Club è un centro polisportivo con ampi spazi, strutture sportive e ricreative per grandi e piccini. Con la sua straordinaria offerta di attività di intrattenimento e la moltitudine di corsi sportivi proposti, rappresenta uno spazio ideale dove tutta la famiglia può trascorrere del tempo insieme.

Corsi di Tennis: la struttura organizza corsi di tennis per bambini dai 4 anni divisi per fasce d’età. I più piccoli (4-6 anni) partecipano al corso di Mini Tennis ovvero un’ora di lezione propedeutica al tennis vero e proprio. Il corso dei più grandi, invece, prevede anche una parte della lezione dedicata alla preparazione atletica.

Acquaticità Neonatale: dedicato a bambini dai 12 ai 40 mesi; inizialmente è prevista la presenza in acqua del genitore che, successivamente, si farà da parte per permettere al bambino di acquisire un’acquaticità di base e un’autonomia nel rapporto con l’istruttore. 

Corsi di Nuoto: per bambini dai 3 ai 16 anni, Quanta Village organizza corsi di nuoto divisi per fasce d’età. Ogni livello ha un obiettivo e un nome diverso e, alla fine il bambino sarà in grado di padroneggiare la tecnica dei quattro stili di nuoto in maniera autonoma e controllata.

Pallanuoto: la struttura organizza corsi di pallanuoto rivolti a bambini e ragazzi che vogliono cimentarsi in questo sport di squadra. Requisiti fondamentali sono lo spirito di gruppo e le capacità natatorie di base. Per i bambini dagli 8 agli 11 anni che volessero provarlo, Quanta Village propone anche il corso di AcquaGol, propedeutico alla pallanuoto.

Gioco Danza: corso per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, ha come scopo quello di insegnare agli allievi a muoversi armoniosamente nello spazio sentendo e riconoscendo il ritmo musicale.

Corsi di Danza: per ballerine e ballerini dai 5 anni, Quanta Village offre corsi di danza classica e moderna che, attraverso lo sviluppo delle potenzialità tecnico-muscolari, la coordinazione e la creatività, si prefiggono di armonizzare i movimenti e migliorare la gestione del corpo e dello spazio circostante.

Pattinaggio Artistico a rotelle: per gli appassionati di rollerblade, questo è il posto giusto! Quanta Village organizza, infatti, corsi di pattinaggio artistico a rotelle per bambini dai 4 ai 13 anni divisi in due corsi secondo la fascia d’età. Questo sport permette di sviluppare in tutti i bambini e ragazzi equilibrio, stabilità e potenza muscolare.

Hockey in Line: diverse squadre, divise per categoria secondo l’età, partecipano ai tornei di hockey che diventano nazionali dagli under 15. I ragazzi dagli 8 anni muovono i primi passi sui pattini ed imparano i primi elementi dell’hockey su pista, apprendendo la coordinazione e i movimenti necessari per muoversi in velocità.

Corsi di Inglese: la struttura organizza corsi di inglese per bambini da 3 a 10 anni in cui il gioco e la comunicazione sono fondamentali. Le attività didattiche includono laboratori creativi ed esperienziali e tanto sport all’interno delle strutture del Village.

Young Learners: per i ragazzi da 11 a 14 anni, le lezioni diventano più mirate alla preparazione alle Certificazioni internazionali. I laboratori vengono sostituiti con strumenti tecnologici che permettono un apprendimento multimediale oltre che frontale.

Feste di compleanno: la struttura del Quanta Club è perfetta per organizzare feste di compleanno. Vi è un ampio spazio dedicato; è, inoltre, possibile utilizzare le strutture sportive e avere a disposizione animazione, allestimenti, laboratori creativi e

Spazio Bimbi: per i bambini dai 3 anni ai ragazzi di 11 anni, il Quanta Club propone 6.000 metri quadri di spazi all’aperto immersi nel verde dove giocare e divertirsi con gonfiabili, aree giochi con la sabbia e un mini campo da beach volley. Lo staff del Junior Club intrattiene i bambini con giochi, attività e proposte didattiche pensate appositamente per coinvolgerli. La struttura è inoltre dotata di due aree-merenda coperte; il sabato sera dalle 19.30 alle 23.00 mentre gli adulti cenano in tutto relax al ristorante al Village o in pizzeria i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) si divertono con baby dance, trucca bimbi, spettacoli sotto la supervisione attenta dello staff.

Family Day Aziendali: attività volte a rafforzare la coesione tra i collaboratori dell’azienda coinvolgendo anche i più piccoli. Il Quanta Club è specializzato nell’intrattenimento formativo e creativo per bambini dai 2 ai 15 anni con la disponibilità di ampi spazi outdoor e indoor in cui essi possono partecipare a sessioni di tiro con l’arco, mini calcio, mini beach volley, cooking e laboratori creativi mentre i genitori si divertono e rilassano coinvolti nelle attività dedicate a loro.

Attrezzature: due piscine estive di cui una per bambini, 13 campi da tennis con copertura invernale, 3 campi di calcetto di cui uno coperto d’inverno, 3 campi di calcio a 7 di cui uno coperto d’inverno, 2 campi di basket e 2 di pallavolo (tutti coperti d’inverno), 7 campi di bocce (5 scoperti), halfpipe per snowboard, un campo di roller hockey (coperto d’inverno) e una pista per le rotelle, 2 campi di beach volley/beach soccer/beach tennis; area golf illuminata con campo pratica, 16 postazioni coperte, putting green 18 buche, zona training per il gioco corto; running con pista di 1 km e segnalazioni ogni 100 metri.

LA STRUTTURA OFFRE

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividi e lascia un commento sulla nostra pagina facebook e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e luoghi a misura di bambino.


FASCIA D'ETÀ:

3-66-11>11

Indirizzo: Via Assietta n.19, 20161 Milano
Telefono: +39 026621611
Email: info@quantavillage.com
Web: https://www.quantaclub.com/
Note: Come arrivare: in metro FN Cadorna fermata Affori FN; FN Porta Venezia fermata Affori; FN MM3 fermata Affori FN; in auto: 4 parcheggi per circa 150 auto; A 2 Km dall’uscita di Cormano dell’autostrada Milano – Venezia
Calcola Percorso

Ti potrebbe interessare anche

Parco Avventura Corvetto

Il Parco Avventura Corvetto è il primo parco immerso nel verde ed è, al contempo, situato nel centro della città di Milano. 

Leggi

Make Milano

MAKE MILANO è uno spazio di co-whorking artigiano dedicato a bambini ed adulti, con la possibilità di seguire dei corsi con Maker Professionisti. 

Leggi

ADMaiora

ADMaiora s.r.l. è una società che fornisce servizi per eventi culturali a Milano.

Leggi

I più letti ...

Riparte a Milano la Scuola Genitori di Daniele Novara!

Ripartono a Milano gli incontri di formazione della Scuola Genitori organizzati dal Cpp del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Natura Sì

Natura Sì è la più importante catena di supermercati di prodotti biologici in Italia. Il marchio nasce nel 1992 a Verona, e presto si espande in tutto il paese, grazie all’altissima qualità e alla freschezza dei prodotti. 

Leggi

Figli adolescenti? Il pedagogista DANIELE NOVARA avverte: genitori, basta parlare, occorrono regole!

Kid Friendly ha intervistato Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, sul tema dell’adolescenza. 

Leggi

0-3
3-6
6-11
>11
I più letti

Riparte a Milano la Scuola Genitori di Daniele Novara!

Ripartono a Milano gli incontri di formazione della Scuola Genitori organizzati dal Cpp del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Natura Sì

Natura Sì è la più importante catena di supermercati di prodotti biologici in Italia. Il marchio nasce nel 1992 a Verona, e presto si espande in tutto il paese, grazie all’altissima qualità e alla freschezza dei prodotti. 

Leggi

Figli adolescenti? Il pedagogista DANIELE NOVARA avverte: genitori, basta parlare, occorrono regole!

Kid Friendly ha intervistato Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, sul tema dell’adolescenza. 

Leggi
Newsletter

Inserisci la tue email ed iscriviti alla newsletter per essere sempre informato su tutti gli eventi della tua città

Nella tua cittÀ
Resta sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter

X

Torna top