Kid's Cot

08 agosto 2015

KC School è molto più che una scuola: infatti, oltre ai servizi di nido, scuola materna ed elementare madrelingua inglese, organizza anche corsi di lingua anche a domicilio, doposcuola e corsi sportivi. All’interno di ambienti accoglienti e a misura di bambino, i bambini possono partecipare alle loro attività preferite imparando l’inglese in modo naturale e divertente.

Acquaticità neonatale e prescolare: attività destinata ai bambini dai 4 ai 36 mesi, permette ai piccoli di acquisire una maggiore familiarità con l’acqua. I genitori partecipano attivamente alle lezioni, rilassando i bambini e aiutandoli ad imparare come muoversi in questo nuovo elemento.

Nuoto: i corsi di nuoto di Kid’s Cot si rivolgono a bambini fra i 3 e i 6 anni e si propongono di insegnare loro l’adattamento all’acqua e i movimenti base dei quattro stili.

Judo: i corsi di judo sono divisi secondo l’età dei partecipanti. Per i bambini più piccoli (3-5 anni), Kid’s Cot organizza il corso di Gioco Judo, un percorso propedeutico che permette agli allievi di prendere coscienza del proprio corpo, dello spazio circostante e del gruppo. I più grandicelli, invece, possono unirsi a corsi di Judo Year 1 e Judo Year 2, a seconda dell’età e delle competenze acquisite. Fondamentali in questo sport sono il rispetto delle regole e l’autocontrollo.

Babydance: questo corso offre l’opportunità ai bambini dai 18 ai 36 mesi di esprimersi in maniera naturale attraverso la danza. Il corso incoraggia inoltre i piccoli a parlare in lingua inglese, attraverso canzoni e giochi.

Hip Hop: lezioni rivolte a bambini e bambine dai 3 ai 5 anni che vogliono scatenarsi a ritmo di musica. Il corso favorisce l’interazione di gruppo, la capacità di concentrazione e la libertà di esprimersi ballando.

Corsi di Cinese: per i bambini dai 3 anni, la struttura offre un corso di lingua cinese condotto da un’insegnante madrelingua. Le lezioni prevedono lo svolgimento di attività legate alla cultura cinese e dei circle time in cui i bambini possono parlare liberamente.

Feste di Compleanno: Kid’s Cot organizza feste di compleanno presso i suoi locali occupandosi delle decorazioni, sia interne che esterne, e del buffet. Mette inoltre a disposizione due persone, un animatore professionista per intrattenere gli ospiti con giochi, musica e balli, e un membro dello staff a cui rivolgersi per qualsiasi informazione. La scuola è dotata sia di un’ampia sala interna sia di un’area ludica esterna ma coperta, attrezzata con scivoli, percorsi ed altalene.

Corsi di Inglese: per i piccoli da 18 a 36 mesi, Kid’s Cot organizza lo “spazio gioco inglese”, laboratori creativi che includono arte, pittura, gioco pensati per gruppi da massimo 10 bambini, per abituarli al suono di una nuova lingua, nell’età in cui l’apprendimento avviene in maniera più naturale. I bambini da 3 a 5 anni, invece, possono partecipare al corso successivo, in cui l’inglese viene proposto attraverso attività ludiche e laboratori adatte a questa fascia d’età.

Doposcuola: per i bambini da 6 a 8 anni la struttura organizza attività divertenti e creative, che non affatichino ulteriormente gli allievi dopo una giornata di scuola. Ruolo importante in questi laboratori è ricoperto dalla conversazione in lingua, il metodo più efficace per imparare a padroneggiare l’inglese. Ogni trimestre viene inviato a casa un report di valutazione dei progressi effettuati.

Corsi a domicilio: Kid’s Cot mette a disposizione i suoi insegnanti madrelingua e altamente qualificati anche per doposcuola e corsi di inglese per piccoli gruppi a domicilio. I bambini potranno imparare una nuova lingua comodamente a casa loro in un clima familiare, giocoso e sereno.

Nido: KC School è anche asilo nido, naturalmente in lingua inglese. La scuola segue un progetto educativo inglese che prevede una stretta collaborazione tra corpo docente e genitori, per capire le esigenze di ogni bambino e lavorare nel modo più adeguato ed efficace. Anche l’ambiente è importante: deve essere sicuro, stimolante e accogliente, in modo da favorire l’apprendimento che, a questa età, si basa prevalentemente sul gioco e sulle esperienze sensoriali. A disposizione dei piccoli vi è anche un’area esterna riservata esclusivamente a loro, con giochi adeguati all’età.

Scuola Materna: dai 3 anni i bambini possono frequentare la scuola materna KC School. Oltre alle attività di apprendimento svolte in aula, gli alunni frequentano lezioni di nuoto, di musica, di lingua cinese e partecipano alle gite scolastiche. I bambini sono anche stimolati ad usare strumenti tecnologici come i pc o le lavagne multimediali che sono presenti in ogni aula. La scuola è dotata di un’area esterna coperta dove i bambini possono giocare e rilassarsi in tutta sicurezza.

Scuola Elementare: KC School ha come obiettivo primario quello di permettere a tutti i bambini di sviluppare le conoscenze necessarie nei settori chiave della lingua e della matematica. All’interno di un ambiente sicuro ed attento, gli alunni sono supportati nell’apprendimento da diverse risorse tecnologiche e da personale qualificato che collabora attivamente con le famiglie per permettere ad ogni bambino di vivere al meglio la vita scolastica.

LA STRUTTURA OFFRE

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividi e lascia un commento sulla nostra pagina facebook e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su news, eventi e luoghi a misura di bambino.


FASCIA D'ETÀ:

0-33-66-11

Indirizzo: Via Orti, 18, 20122 Milano
Telefono: + 39 0236592694
Email: info@kidscot.it
Web: http://www.kcschool.it/it/index.php
Calcola Percorso

Ti potrebbe interessare anche

Parco Avventura Corvetto

Il Parco Avventura Corvetto è il primo parco immerso nel verde ed è, al contempo, situato nel centro della città di Milano. 

Leggi

Make Milano

MAKE MILANO è uno spazio di co-whorking artigiano dedicato a bambini ed adulti, con la possibilità di seguire dei corsi con Maker Professionisti. 

Leggi

ADMaiora

ADMaiora s.r.l. è una società che fornisce servizi per eventi culturali a Milano.

Leggi

I più letti ...

Riparte a Milano la Scuola Genitori di Daniele Novara!

Ripartono a Milano gli incontri di formazione della Scuola Genitori organizzati dal Cpp del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Natura Sì

Natura Sì è la più importante catena di supermercati di prodotti biologici in Italia. Il marchio nasce nel 1992 a Verona, e presto si espande in tutto il paese, grazie all’altissima qualità e alla freschezza dei prodotti. 

Leggi

Figli adolescenti? Il pedagogista DANIELE NOVARA avverte: genitori, basta parlare, occorrono regole!

Kid Friendly ha intervistato Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, sul tema dell’adolescenza. 

Leggi

0-3
3-6
6-11
>11
I più letti

Riparte a Milano la Scuola Genitori di Daniele Novara!

Ripartono a Milano gli incontri di formazione della Scuola Genitori organizzati dal Cpp del pedagogista Daniele Novara.

Leggi

Natura Sì

Natura Sì è la più importante catena di supermercati di prodotti biologici in Italia. Il marchio nasce nel 1992 a Verona, e presto si espande in tutto il paese, grazie all’altissima qualità e alla freschezza dei prodotti. 

Leggi

Figli adolescenti? Il pedagogista DANIELE NOVARA avverte: genitori, basta parlare, occorrono regole!

Kid Friendly ha intervistato Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, sul tema dell’adolescenza. 

Leggi
Newsletter

Inserisci la tue email ed iscriviti alla newsletter per essere sempre informato su tutti gli eventi della tua città

Nella tua cittÀ
Resta sempre aggiornato.
Iscriviti alla newsletter

X

Torna top